Tirrenia

Tirrenia tra divertimento e vita notturna.

tirrenia

Tutti al mare, tutti a Tirrenia.

Tirrenia sorge a 13 km da Livorno e a 18 km da Pisa. SI tratta di una piccola frazione balneare, meta turistica per giovani e meno giovani. Anche se comunemente si crede che questa città sia bagnata dal Mar Tirreno, da cui prende il nome, in realtà, secondo l’Istituto Idrografico della Marina, è bagnata dal Mar Ligure. Si tratta di un piccolo paese di appena 3000 abitanti che attira i giovani di Pisa e Livorno per i pub e discoteche presenti sulle famose dune tipiche di questo suggestivo e unico luogo.

Divertimento assicurato tra la spiaggia e ldiscoteche di Tirrenia.

Le lunghe spiagge sabbiose sono sicuramente le zone più ambite e d’interesse per chi viene in questa città. Durante il giorno, il suo lungomare si riempie di famiglie con bambini e anziani che la scelgono per la tranquillità e il mare da bandiera blu. Di notte, invece, si anima di giovani che vogliono divertirsi nei numerosi locali attivi sulla costa, tra pub e discoteche che fanno accendere le nuove generazioni.

Tirrenia: tra il passato e il futuro, il divertimento è garantito.

Tirrenia non è soltanto la cordiale e bucolica località balneare, ma è anche una cittadina ricca di storia e tradizioni antiche. Fu edificata nel novembre del 1932 e a oggi rimane una meta turistica di rilievo, scelta per le sue spiagge e le sue oasi naturali protette dal WWF. Tuttavia è anche un luogo che è a passo con i tempi e indirizzato verso il futuro. Una località dove i giovani possono trovare divertimento assicurato.

Estate a Tirrenia, una stagione piena di eventi.

Durante i mesi estivi, il paese ospita numerose manifestazioni ed eventi che fanno sì che arrivino nella cittadella non solo turisti, ma anche persone delle città vicine. Tra le manifestazioni più in voga troviamo il mercatino dei pescatori, in cui è possibile partecipare alle battute di pesca, alle aste di pesce appena pescato, oppure gustare il pesce fresco cucinato come vuole la tradizione. Insomma un evento davvero da non perdere.

Perfetta meta turistica.

Tirrenia è senza dubbio un’ottima meta turistica estiva, con le sue bellezze naturali e la sua vita notturna che si anima maggiormente nei periodi tra maggio e settembre. Non avendo centri accademici, è scelta spesso dagli studenti universitari di Pisa e di Livorno per passare un weekend alternativo. Chi visita questa città di sera si dedica al divertimento nelle discoteche del lungomare, mentre il giorno passa una gradevole giornata in spiaggia, all’insegna del relax.

Divertirsi e mangiare bene a Tirrenia

Tirrenia, come le altre città marittime italiane, dispone di numerosi divertimenti per passare un’estate ricca di avventure e svago. La maggior parte delle spiagge sono attrezzate con dotazioni adeguate a ogni tipo di sport. Infatti, è possibile praticare sport come il beach volley, il golf e il tennis, ma anche diversi con sport acquatici quali surf, windsurf e canottaggio. Anche dal punto di vista enogastronomico la cittadina offre tantissime possibilità per degustare gli ottimi piatti tipici.