domenica pisa livorno tirrenia marina di pisa

Reggaeton a Pisa, Livorno, Tirrenia e Marina di Pisa

Anche il reggaeton a Pisa, Tirrenia, Livorno e Marina di Pisa fa parte del “Festival della Musica” del Pappafico.

Tutte le domeniche al Pappafico Beach e al ritorante Papaya.

Reggaeton, ritmi latini calienti e twerk… oltre musica latina, caraibica e commerciale…

Il re delle discoteche Pisa ti aspetta con la domenica più calda della costa.

Se vuoi ballare reggaeton a Pisa, Tirrenia, Marina di Pisa o Tirrenia hai trovato il sito e il locale giusto per accendere la tua  serata d’Estate Pisa. Tutte le domeniche, al Pappafico Beach Club si balla reggaeton e non solo con il  Festival della Musica:

Reggaeton a Pisa

da reggaeton-in-cuba.com

Il Reggaeton, é una variante del Raggamuffin, che a sua volta deriva dal Reggae, e dall´Hip Hop. Le particolaritá di questo stile musicale sono nei testi, cantati in spagnolo e nell´influenza di altri stili latini, come la Bomba e la Salsa. Si tratta di un genere musicale relativamente nuovo, che ha raggiunto grande popolaritá nelle nazioni dei Caraibi a partire dagli anni 90.

Come l´Hip Hop nordamericano, il pubblico principale a cui si dirige il Reggaeton é la gioventú. A Porto Rico, i giovani si animarono a crearlo, dopo aver ascoltato il Rap in spagnolo cantato da differenti artisti di Panama, aggiungendogli allora un po´ di ritmo della Bomba e della Salsa.

Si considera che il Reggaeton sia strettamente vincolato con il movimento Undergruond giovanile urbano e alcune volte é conosciuto in spagnolo come Perreo, un termine che si riferisce alla forma piú comune di ballarlo, che ricorda le posizioni sessuali.

I Paesi in cui è più popolare

reggaeton a pisa

Inizialmente, divenne molto popolare a Panama e soprattutto a Porto Rico. Questa popolaritá peró si trasferí rapidamente in altri Paesi quali Repubblica Dominicana, Perú, Venezuela, Colombia, Messico, Panama, Nicaragua e alcune regioni di Cuba. Negli ultimi tempi é apparso negli Stati Uniti, particolarmente in quelle zone urbane che, come New York e Miami, possiedono grandi concentrazioni di latini.

Attualmente, il Reggaeton é conosciuto in quasi tutti i paesi di lingua spagnola, includendo naturalmente la Spagna, nel cui mercato musicale é penetrato con molta forza, arrivando a fondere questo genere musicale con il Flamenco.

La grande popolaritá raggiunta nei centri urbani latini, ha incitato alcuni a riflettere sulla possibilitá che il nuovo genere possa mettere da parte rapidamente la Salsa o il Merengue, fra gli altri. Si puó dire che il Reggaeton “é di moda”.

I cantanti piú popolari

Attualmente, Tego Calderón, Don Omar o Daddy Yankee, sono alcuni dei massimi esponenti del Reggaeton, ma l´esplosiva crescita della popolaritá di questo genere, promette di portare alla luce molti artisti, cosí come discoteche e sale da ballo dove si possa ascoltare e godere di questo genere. Tutto ció, per essere all´altezza dell´avanguardia della cultura giovanile urbana.

discoteche pisa