Marina di Pisa

Marina di Pisa

marina di pisa

Marina di Pisa, un gioiello sul mare.

Marina di Pisa è una ridente frazione del comune di Pisa, situata sul litorale. È una delle mete più ambite dai giovani che durante i mesi estivi popolano le svariate spiagge caratterizzate da sabbia e ciottoli. Oltre agli stabilimenti balneari questa frazione di Pisa offre numerose strutture ricettive adatte non solo al turismo estivo. Visita questa terra ricca di storia e di eventi.

Scopri il lungomare di Marina di Pisa.

La cittadina è caratterizzata da un incantevole lungomare che è il fulcro delle attività. Infatti, proprio su questa strada si concentrano non solo i migliori locali della zona, ma anche tutte le manifestazioni ed eventi organizzati soprattutto durante i mesi estivi. Via Repubblica Pisana infatti, si trasforma in una zona pedonale riservata esclusivamente ai turisti e agli abitanti che amano passeggiare e godersi la bellezza del luogo senza la seccatura delle automobili.

Il divertimento a Pisa è a Marina di Pisa.

Essendo una città a vocazione prevalentemente turistica, Marina di Pisa si è sviluppata proprio in relazione a questo aspetto, quindi il divertimento è assicurato. C’è veramente l’imbarazzo della scelta, sono infatti numerosi i locali che movimentano la vita notturna di questa splendida cittadina sul mare. Se vuoi passare una serata in discoteca, ma anche in un pub, in una festa a tema, qui i locali si susseguono sul lungomare e nelle altre vie della città che è già di per sé uno spettacolo da ammirare, rilassandosi con gli amici e i propri cari.

Marina di Pisa, una città a misura di giovani che conquista il cuore di chi la visita.

Anche se il picco del divertimento si concentra soprattutto nei mesi estivi, la città mantiene vivo il suo fascino anche nelle altre stagioni. Anzi, vista la sua vicinanza al mare è un’ottima meta anche durante l’inverno proprio per il clima più mite, rispetto all’entroterra. Ecco perché molti studenti universitari che risiedono a Pisa, preferiscono spostarsi proprio lì per le loro uscite notturne.

Il gioco del ponte: Marina di Pisa e le altre città del litorale pisano si sfidano.

Il gioco del ponte è una festa molto antica che coinvolge le città del litorale pisano ovvero Tirrenia, Calambrone e Marina di Pisa. Il gioco consiste nello spingere un carrello sul binario montato per l’occasione sul Ponte di Mezzo. Ma questa non è l’unica manifestazione che caratterizza questa città, infatti durante l’estate si tiene l’iniziativa Marenia che comprende mercatini e spettacoli vari, dislocati su tutto il litorale. Degno di nota è anche il Carnevale Estivo, caratterizzato da imponenti carri allegorici.

Una città ricca di sorprese e divertimento.

Se abiti in zona o vuoi visitare un posto veramente indimenticabile per divertirti, non puoi che recarti a Marina di Pisa. Nella splendida cornice di un paese ricco di storia e di arte, puoi trovare ogni sorta di divertimento per trascorrere momenti lieti e scappare dal trambusto della città e dalla routine. Che sia d’estate o d’inverno, è sempre l’occasione giusta per visitare questo luogo e godere della sua bellezza. Non perdere l’occasione di visitare una delle più belle cittadine del litorale pisano.