Divertirsi a Tirrenia

Divertirsi a Tirrenia è facile con DiscotechePisa.com la guida al divertimento.

Divertirsi a Tirrenia

Tante opportunità per divertirsi a Tirrenia.

Divertirsi a Tirrenia è un’opportunità che spesso passa inosservata. Molte persone infatti, quando progettano una vacanza o semplicemente un fine settimana, tendono a prediligere mete ambite e gettonate. Ma anche paesini come Tirrenia possono regalare grandi emozioni.

Come divertirsi a Tirrenia?

Tirrenia è una piccola località marittima della Toscana che sorge a pochi km sia da Livorno sia da Pisa. Si tratta di una città alquanto giovane, poiché la sua fondazione risale al 1932. La bella cittadina dall’incantevole mare, dalle preziose oasi naturalistiche protette dal WWF ha anche un’anima giovanile grazie alla movimentata vita notturna.

Divertirsi a Tirrenia: non solo vita notturna.

Oltre alle numerose discoteche presenti sulle celebri dune sabbiose, a Tirrenia è possibile trovare altri tipi di svaghi e distrazioni. Se amate stare all’aria aperta, non potete non cimentarvi con i tanti sport praticabili in questo luogo. Molti stabilimenti della lunga costa verdeggiante sono attrezzati per svolgere diversi sport. Tanti sono gli impianti adeguati per il tennis, il golf, il beach volley e persino l’equitazione. Per non parlare degli sport acquatici. Se non hai mai provato a fare il surf, il windsurf o il kitesurfing, devi assolutamente metterti alla prova. Se, invece adori la natura e le camminate, devi considerare l’idea di fare una bella escursione, ad esempio nel Parco Naturale del Migliarino.

1000 modi per divertirsi a Tirrenia: locali, musica live e piste da ballo.

È quando scende la notte che divertirsi a Tirrenia è ancora più facile. I suoi innumerevoli ristoranti servono i favolosi piatti del luogo, con pesce freschissimo e ingredienti di prima qualità. Inoltre la maggior parte di questi locali è dotata di piste da ballo, in cui potrai scatenarti. Se invece ami la musica, puoi ascoltare gli artisti del posto con musica di ogni genere e rigorosamente live, magari dissetandoti con un ottimo cocktail. Mentre per i più giovani, che cercano qualcosa di più movimentato, il divertimento giusto è nelle discoteche sul lungo mare, in cui è possibile ballare sulla spiaggia e partecipare alle numerose serate a tema e con ospiti importanti.

Divertirsi a Tirrenia: cultura e divertimento in un’unica soluzione.

Tirrenia non è solo mare ma è anche arte e cultura. Come detto prima, in passato la città di Tirrenia è stata la Capitale del Cinema Italiano e seppur la sua celebrità come tale sia durata poco, a oggi è possibile ancora visitare i primi teatri di posa in cui erano girati i film. Oltre ciò, facendo una semplice passeggiata nel centro storico, si può notare l’architettura razionalista degli edifici tipici.

Tirrenia: la meta per il divertimento.

A Tirrenia non sono presenti facoltà universitarie, eppure è la meta perfetta per molti studenti universitari che vogliono passare un weekend diverso dal solito. Questo è dovuto, senza dubbio, alle discoteche presenti sulla costa, famose in tutto il territorio toscano per la loro musica elettronica e progressiva che attira ragazzi da tutta Italia. Insomma i modi per divertirsi a Tirrenia sono veramente innumerevoli.